Studia all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, dove si diploma nel 2004. Nel 2005 fonda la compagnia teatrale Altromestiere e recita a teatro per Michele Placido e Franco Branciaroli, e nel 2010 esordisce come autore teatrale con la commedia “Il lavoro dell’attrice sul produttore”. Nel 2009 fonda ed è direttore artistico del Festival di Arti varie StraValentino, in alternativa agli Eventi Valentiniani ufficiali nella città di Terni.
Per la televisione ha preso parte a Gente di mare 2 e a CentoVetrine. Poi è protagonista del film Young Europe di Matteo Vicino, per il quale torna a lavorare nel 2013 in Outing – Fidanzati per sbaglio nel ruolo di Luigi, antagonista di Nicolas Vaporidis e Andrea Bosca.
Nel 2014 è protagonista del film Corpo estraneo di Krzysztof Zanussi, con Agnieszka Grochowska e Agata Buzek, presentato nel 2014 al Toronto International Film Festival, e prende parte alle fiction Rai Baciato dal sole, Una pallottola nel cuore, Un passo dal cielo 3, La strada dritta, Il paradiso delle signore e Luisa Spagnoli.
Con il dramma “La gabbia elastica”, di cui è autore, si classifica terzo alla XIII edizione del Premio Internazionale Lago Gerundo, sezioneTeatro.
Nel 2020 è il protagonista delle ultime due puntate della serie in onda su Raiuno “Nero a metà” nei panni del cattivissimo Leonardo Sfera.
Nel 2022 è nel cast della serie in quattro puntate “Non mi lasciare” in onda su Raiuno con Vittoria Puccini e Alessandro Roia con la regia di Ciro Visco.